background

Alta Badia Guides - Mountain and ski guides

Alta Badia Guides - Scuola di alpinismo è un'associazione professionale di guide alpine, autorizzata dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

L'organizzazione dei programmi avviene conformemente a quanto stabilito dalle Leggi Provinciali 20 febbraio 2002, n°3 e 13 dicembre 1991, n°33.

Ove necessario e richiesto Alta Badia Guides, per le prestazioni previste, si avvale della collaborazione di agenzie di viaggio e turismo.

Costi
Per ogni programma, sulla "i" di informazioni vicino al prezzo, è sempre riportato il numero minimo d'iscritti necessario per svolgere il programma alle condizioni indicate.
Il mancato raggiungimento del numero minimo richiesto non pregiudica lo svolgimento del programma, ma comporta variazioni dei costi da sottoporre al vaglio degli iscritti.
I prezzi indicati s'intendono per singolo partecipante, salvo dove diversamente indicato, ed includono i servizi riportati nella scheda tecnica delle attività.

Programmi
Su richiesta è possibile compiere i programmi proposti in date diverse o realizzare programmi nuovi su misura.

Impegno
In ogni programma è indicato orientativamente il livello d'impegno richiesto ai partecipanti.

Prestazioni
Ogni programma prevede mete o attività alpinistiche, esse costituiscono la prestazione professionale della guida alpina. Il raggiungimento degli obiettivi alpinistici è sempre subordinato alla valutazione, da parte della guida alpina, della sussistenza di condizioni oggettive e soggettive di effettuabilità. Nei programmi è indicato quanto incluso nel prezzo, come il tipo di alloggio ed i trasporti ed altri servizi inclusi.

Condizioni di partecipazione
Chi intende partecipare ai programmi della scuola di alpinismo deve essere idoneo al tipo di attività prescelta e consapevole dei rischi e delle incertezze insite nelle discipline alpinistiche. In corso di svolgimento i programmi possono subire variazioni per cause non dipendenti da Alta Badia Guides.

Responsabilità
La scuola di alpinismo e le guide dispongono di una tutela assicurativa di responsabilità civile a copertura dei rischi riguardanti le competenze contrattuali e professionali. La scuola non è responsabile dei danni che non dipendono direttamente dalle guide.